Brooks Levitate: le caratteristiche di un modello unico del suo genere

0
53
Brooks Levitate: le caratteristiche di un modello unico del suo genere

Finalmente disponibile il nuovo modello Brooks: ecco le scarpe che fanno volare!

Ogni buon atleta deve conoscere alla perfezione la propria attrezzatura. Gli indumenti che indossa sono studiati alla perfezione per facilitare la sua attività sportiva e per aiutarlo nelle situazioni difficili facendogli superare la stanchezza. In particolare per chi pratica il running, le scarpe che indossa devono facilitare la corsa, agevolando il piede a compiere sforzi ripetuti su grandi distanze rilassandolo nelle diverse contrazioni da compiere durante il percorso.

Brooks Levitate: le caratteristiche di un modello unico del suo genere

Per venire incontro alle richieste dei runner, la famosa casa produttrice americana Brooks Sports ha messo in commercio un modello unico ed originale. La nota azienda di scarpe sportive ha studiato e analizzato diversi campioni del running per essere in grado di fabbricare una scarpa rivoluzionaria, capace di donare sensazioni mai vissute prima. Tutto questo ha fatto nascere il modello Brooks Levitate che a detta di molti esperti, rappresenta la scarpa di running più comoda mai realizzata. A questo punto, occorre analizzare le varie caratteristiche delle Brooks Levitate, in modo da comprendere l’entusiasmo degli esperti runner professionisti.

La Brooks Sport aveva già fatto parlare di sè in passato per aver scoperto ed applicato alle scarpe da running il materiale più elastico e resistente al mondo. Per il modello Levitate però, l’azienda Brooks ha voluto aggiungere qualcosa in più: un materiale denominato Dna Amp capace di espandersi in modo naturale, favorendo i movimenti naturali dei piedi. Ciò è possibile perché il Dna Amp è costituito da schiuma di poliuretano, che restituisce l’energia cinetica al runner, così da permettergli di utilizzare la piena potenza delle sue gambe, evitando sprechi di energia.

Brooks Levitate: le caratteristiche di un modello unico del suo genere

Oltre ad essere utili ed efficienti le Brooks Levitate sono anche molto belle da vedere. Il loro design è aerodinamico ed accattivante ed il loro look risulta essere tra i migliori in circolazione. Le Brooks Levitate infatti possono essere utilizzate non solo durante le comuni sessioni di running, ma pure durante uscite sportive o mentre si effettuano passeggiate salutari all’aria aperta. Una piccola curiosità sul nome: l’azienda ha scelto Levitate perché a detta di chi le ha provate, mentre si passeggia si ottiene una sensazione simile alla levitazione.

Anche noti volti dello sport hanno confermato questa sensazione. L’ex campione olimpico di nuoto italiano Massimiliano Rosolino ha asserito che queste scarpe hanno accresciuto la sua passione per il running ed il triathlon, affermando che invece di stressare l’atleta, le Brooks Levitate offrono una sensazione di relax totale durante l’attività sportiva. È possibile acquistare le Brooks Levitate nei migliori negozi di scarpe sportive oppure sui migliori siti di e-commerce. Attualmente il loro prezzo si aggira attorno ai 200 euro. Nel complesso, questo è un modello innovativo ed unico che sicuramente rivoluzionerà l’attuale mercato delle scarpe da running, favorendo lo sviluppo di prodotti sempre più vantaggiosi per gli appassionati.

 

 

Il Team di RunningMania