Forerunner 645 Music, il nuovo gioiello di casa Garmin

0
159

Presentato a Las Vegas al CES 2018, il Forerunner 645 Music della Garmin promette di regalare nuove emozioni agli appassionati della corsa e nuove funzionalità fra cui musica e pagamenti contactless via polso

Garmin ha presentato in anteprima lo scorso 9 gennaio il suo ultimo gioiello al CES 2018 di Las Vegas, fiera di elettronica di consumo più celebre del mondo. Si tratta del nuovo Forerunner 645 Music, naturale evoluzione del 630, maggiormente connesso al mondo Connect IQ e con nuove interessanti funzionalità aggiuntive.

Caratteristiche tecniche del Forerunner 654

Questo nuovo GPS Cardio dedicato ai runner è un ottimo connubio fra tecnologia e design: elegante, dotato di ghiera in acciaio con cassa da 43 mm e retroilluminazione al LED, con un peso di soli 42 grammi. Il cinturino, nelle colorazioni rosso ciliegia o nero, è in silicone ed è dotato di sistema Quick Release. Il display a colori Chroma, impermeabile sino a 5 atmosfere, è dotato di vetro ultra resistente Corning Gorilla Glass e possiede un’interfaccia a pulsanti. La batteria è agli ioni di litio, con durata che va dai 7 giorni nell’uso comune alle 12 ore con GPS sempre attivo.

garmin-forerunner-645-music

 

Il device è dotato di profili integrati “multisport” per chi ama praticare altre attività oltre al running, come ciclismo e nuoto in piscina, e rilevazione dei segnali GPS e GLONASS per avere un monitoraggio di tempo, passo e velocità ancora più preciso e rapido. Abbinato alle fasce cardio HRM o al Running Dynamic Pod, il Forerunner 654 è capace di gestire ed analizzare le dinamiche di corsa e a rilevare i dati specifici inerenti frequenza cardiaca, soglia anaerobica, Performance Condition, Training Effect, Training Status e VO2 Max. Non solo, è capace di stimare tempi di recupero e di prevedere i tempi di gara. Un device che presenta tutto ciò di cui si ha bisogno per monitorare i propri allenamenti e migliorarsi corsa dopo corsa. Il prezzo al pubblico previsto è di 449,99 euro.

Non solo running: musica e NFC

Il Forerunner 654, tuttavia, non è solo corsa: sono due le novità principali introdotte in questo device dalla Garmin, ossia Musica e Fast Pay. È infatti possibile caricare sul proprio sportwatch sino a 1000 brani di musica nei formati MP3 e AAC, pari ad un totale di 5 ore di ascolto, grazie alla memoria interna dedicata da 4 Gb. Per ascoltarla bastano delle cuffie Bluetooth compatibili.

garmin-forerunner-645-music

L’altra funzionalità interessante è la possibilità di pagare direttamente dall’orologio attraverso la funzione Garmin Pay, che si serve della tecnologia NFC: tramite wireless si possono infatti gestire dei pagamenti contactless. Garmin ha saputo unire tutte le funzionalità più importanti di uno smartwatch fondendole con quelle di uno sportwatch evoluto, dando vita in questo modo ad un device molto versatile e completo che consente di gestire dal proprio polso pagamenti, visualizzare notifiche e messaggi (ai quali si può anche rispondere, per ora solo con Android), ascoltare musica e tenere traccia dei propri allenamenti e dei propri parametri.

La versione base

Per i runner meno interessati ai “fronzoli” esiste un altro modello in tutto e per tutto uguale a quello di lancio, ma senza la possibilità di importavi musica, una versione Forerunner 645 “base”, con cinturino nelle colorazioni sabbia o nero, ad un prezzo inferiore, pari a 399,99 euro.

garmin-forerunner-645-music

Che ne pensate? Il Garmin Forerunner 645 avrà tutte le carte in regola per far breccia nel cuore di un vero runner?

 

 

Il Team di RunningMania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here