Transcivetta Karpos 2015 di Alleghe (BL)

0
22

La classicissima a coppie della corsa in montagna si svolgerà domenica 19 luglio. Novità: prova  competitiva e non competitiva.

La Transcivetta Karpos 2015, che si svolgerà domenica 19 luglio sul tradizionale tracciato da Listolade ai Piani di Pezzè di Alleghe (Belluno), apre le iscrizioni. Sarà possibile aderire alla classicissima a coppie della corsa in montagna a partire da giovedì 15 gennaio.

Andando sul rinnovato sito ufficiale della manifestazione, www.transcivetta.it, sarà possibile scaricare il modulo che consentirà di perfezionare la propria adesione. Prezzo di favore per chi iscriverà entro il 31 marzo: 65 euro a coppia. Dall’1 aprile all’11 luglio, data ultima per iscriversi, il costo è stato invece fissato in 75 euro a coppia. Il limite massimo è stato fissato a mille coppie.
Novità importante rispetto al passato è la doppia possibilità di partecipazione alla gara: versione agonistica oppure versione non agonistica. La prova agonistica, per la quale sarà redatta una classifica ufficiale (con cronometraggio a cura di Tds Timing Data Service), prevede che i concorrenti al momento dell’iscrizione presentino un attestato medico sportivo dedicato all’attività agonistica.  La coppia può in alternativa iscriversi alla manifestazione “non competitiva”: in questo caso avrà diritto  a tutti i servizi dell’evento,  ad esclusione  della presenza nella classifica  agonistica. Verrà comunque stilato un documento relativo alla  “non competitiva”,  in ordine di  pettorale, con i tempi rilevati all’arrivo.

Il comitato organizzatore ricorda, infine, che fino al 28 febbraio sarà possibile ritirare la nuova maglietta tecnica Transcivetta, in sostituzione di quelle difettose dell’edizione 2014, rivolgendosi a Sportstore Sportful (via Marconi 81/83 – Fonzaso 0439/571217), Sport Agordo (corso Alpini 23 – Agordo 0437/640056) e Asport Station 8 (via dell’Industria, 10 Pieve d’Alpago 0437/989293) oppure scrivendo asportful@sportful.com.

 

 

DISTANZA,  km. 23,500    disl. positivo 1950  mt.  e  negativo 869 mt.

 

LOCALITA,  partenza da Listolade  con arrivo  a Piani di Pezzè di Alleghe

 

DATA,  19  luglio  2015-01-17

 

ORGANIZZAZIONE,   A.S.D.  Transcivetta

 

PERCORSO,  Il percorso ha un dislivello di sola salita di 1950 metri. Dopo la partenza si sale lungo la Val Corpassa passando prima al Rifugio Capanna Trieste e poi verso il Rifugio Vazzoler ,1034 metri di dislivello dalla partenza. A pochi metri dal Rifugio è posto il primo ristoro. Oltrepassate le casere Favretti,  si correrà lungo la Val Civetta prima di imboccare il  sentiero che porta al Rifugio Tissi e secondo ristoro1670 metri di dislivello dalla partenza. Dal Rifugio si scende verso il pianoro per immettersi nella salita di Col Negro, e si salirà sino alla Forcella, ( 200 metri di dislivello terminata la discesa dal Tissi). Dopo il laghetto del Coldai si affronteranno gli ultimi pochi metri di dislivello che portano alla Forcella Coldai (circa 80 metri). Un sorso d’acqua all’ultimo ristoro situato al Rifugio Coldai e la picchiata finale verso i Piani di Pezzè.

 

 

http://www.sportdimontagna.com/mountain-running/transcivetta-karpos-2015-alleghe-bl

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here