Aperte le iscrizioni per il Dolomiti Winter Trail 2018: ecco le gare da non perdere

0
42

Neve e natura saranno le protagoniste del Dolomiti Winter Fest, week end ricco di appuntamenti per gli appassionati del trail e degli sport invernali, ma che prevede iniziative anche per le famiglie come la corsa sulla neve per i bimbi

Il prossimo 4 marzo 2018 lo spettacolare scenario offerto dall’Alpe Cimbra ospiterà la terza edizione del Dolomiti Winter Trail. Boschi incontaminati e candidi pendii innevati faranno da sfondo alla gara, inserita all’interno dell’evento Dolomiti Winter Fest e sarà organizzata da Adventure Outdoor Italia in collaborazione con Total Training. È già possibile iscriversi a questo appuntamento dedicato sia ai professionisti che agli amatori della corsa in montagna e per chi non lo avesse ancora fatto ha tempo sino alle 24 del 28 febbraio.

Cos’è la Dolomiti Winter Trail?

La Dolomiti Winter Trail consta di due percorsi di corsa sulla neve, entrambi con partenza ed arrivo nel resort Malga Millegrobbe di Lavarone: uno di 22 km con un dislivello pari a 900 D+ e l’altro di 12 km con dislivello di 400 D+. Non una semplice corsa, ma un’avventura emozionante nel cuore dei boschi cimbri che condurrà i runner sino ad un’altezza di 1908 metri sul livello del mare, al Forte Vezzena, dal quale è possibile ammirare un panorama dolomitico mozzafiato. Sarà possibile anche gareggiare in coppia, modalità che prevede partenza, corsa e arrivo insieme ad un partner precedentemente designato.

dolomiti-winter-trail-2018

Non solo running: un fine settimana ricco di appuntamenti

Il Dolomiti Winter Fest avrà inizio venerdì 2 marzo con una Night Snow Run non competitiva e andrà avanti sino a domenica 4 marzo con diversi tipi di attività che consentiranno ai partecipanti di provare nuove esperienze ed emozioni nella location di Millegrobbe, in provincia di Trento. A fare da protagonisti dell’evento la natura e la neve, dalle quali le competizioni prendono spunto: sci alpinismo, fat bike, snow running, escursioni con le ciaspole, camp sotto le stelle, barefoot hiking (escursioni a piedi nudi), ma anche yoga e attività per i bambini e le famiglie. Non solo, nel week end sono previsti anche degli incontri con ospiti famosi e personaggi del mondo dello sport, oltre a proiezioni di cortometraggi di avventura, degustazioni ed aperitivi.

La corsa sulla neve anche per i più piccoli

Una delle novità più interessanti della prossima edizione del Dolomiti Winter Fest è la Fun Show Run – Kids Adventure, ossia un appuntamento dedicato ai bimbi che, da soli o in compagnia dei genitori, avranno la possibilità di correre lungo un percorso innevato pensato per il puro divertimento.

dolomiti-winter-trail-2018

Per gli atleti più spericolati, infine, ci sarà un altro appuntamento tutto nuovo, nato dal connubio fra Alpecimbra Bike Events e 365 Mountainbike Mag, chiamato Dirty Downhill Xtreme, corsa in discesa in Mtb a cronometro con fondo misto, competizione impegnativa ma senza particolari pericoli. Sarà come percorrere uno Slalom gigante in bici, con un fondo che alternerà fango e neve.

 

 

 

Il Team di RunningMania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here