I runners vegani sono più forti?

0
84

I runners vegani sono più forti di quelli onnivori? Questo quesito avrà sicuramente arrovellato la mente degli amanti e praticanti di questa categoria sportiva, ma la risposta sicuramente è stata molto vaga.
Ecco qualche chiarimento in merito a questo dubbio.

I runners vegani sono coloro che, oltre a praticare sport a livello professionale come il triathlon, hanno eliminato ogni singolo tipo di cibo di origine animale, come carne e pesce ed anche i prodotti da essi derivanti, quali uova latte e tanti altri.
Questo regime alimentare, che potrebbe essere visto come molto limitativo, non ha alcun effetto negativo sulla salute dell’atleta, e soprattutto, non ne ha sulle sue prestazioni.
Sono stati tantissimi gli atleti con questo stile di vita alimentare che hanno ottenuto ottimi risultati: Dave Scott ad esempio, negli anni Ottanta, è stato la stella indiscussa del Triathlon e dell’Iron Man, dimostrando a tutti come una dieta sana e priva di carne e derivati animali possa avere un effetto positivo sulle prestazioni in tale evento sportivo.
Lo stesso vale anche per Ruth Heidrich, vincitrice di ben sei titoli Iron Man e con alle spalle ben settecento successi in diverse discipline, anche se nel triathlon questi sono stati maggiori rispetto a quelli ottenuti nelle altre competizioni.

Sia i runners onnivori sia quelli vegani, con un ottimo allenamento sono in grado di ottenere risultati e vittorie importanti nella loro disciplina.

Redazione RunningMania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here