Nike Sport Watches OR 518

0
203

Gli orologi sportivi Nike forniscono elevate prestazioni tecniche e sono caratterizzati da un design unico ed esclusivo.

Il modello Nike Sport Watches OR 518, in particolare, è uno strumento di altissima qualità per monitorare i propri allenamenti. L’orologio è un preciso cardio-cronografo che offre un conveniente rapporto qualità-prezzo. Le funzioni di OR 518 sono numerose e comprendono: cardiofrequenzimetro, cronometro, conto alla rovescia, indice di massa corporea, calendario con durata di 50 anni, doppio fuso orario. Inoltre garantisce un’impermeabilità fino a 5 atmosfere, è dotato di display retroilluminato (facilmente leggibile) e 3 tipi differenti di allarmi e suoneria. L’orologio ha una garanzia di 2 anni.

Una delle funzioni fondamentali, quella di misurare la frequenza cardiaca, è svolta dal Nike OR 518 in maniera molto affidabile e soddisfacente. La fascia per la registrazione del battito è compresa nel prezzo dell’orologio e si indossa con estrema facilita e comfort, un fatto assai importante quando si corre. OR 518 rileva la fascia in un tempo piuttosto breve rispetto ad altri modelli del genere in commercio. L’orologio prevede allenamenti basati sulla frequenza cardiaca suddivisi in 4 zone. Ognuna di esse indica la percentuale minima e massima variabile in base alla durata dell’allenamento. Quando la frequenza cardiaca va oltre il limite massimo, scatta uno specifico suono di avvertimento.

La zona di allenamento numero 4 permette di cambiare la percentuale della frequenza in base alle caratteristiche dello sportivo ed agli obiettivi da raggiungere. Il Nike Sport Watches OR 518 calcola la frequenza anche tenendo conto dei parametri che sono stati impostati, come sesso, età, peso corporeo ed altezza. Questi dati sono utilizzati dall’orologio per determinare anche l’indice di massa corporea.

L’orologio memorizza tutte le frequenze rilevate nel corso degli allenamenti (massime, medie e minime) e rende disponibili le informazioni che riguardano gli ultimi 25 effettuati. OR 518 indica inoltre le calorie consumate durante l’esercizio e la quantità di peso corporeo perso. Questi dati, pur avendo un valore indicativo e non assoluto, sono molto utili per valutare il lavoro eseguito. Questa funzione è particolarmente interessante per coloro che corrono con lo scopo di dimagrire.

Oltre al cronometro per misurare i tempi intermedi ed utilizzare la funzione countdown, il Nike Sport Watches 518 offre la funzione metronomo. È uno strumento assai utile negli esercizi di frequenza per scandire un ritmo adeguato. Tipici esempi sono l’allenamento con lo step o correre sulle scale. L’aiuto del metronomo è notevole perché assicura la costanza della cadenza. Indossare l’orologio è come avere al polso un allenatore personale. Ha dimensioni compatte ed è facile da usare anche grazie ai suoi tasti reattivi. Il Nike OR 518 è un accessorio adatto a tutti i runner, soprattutto quelli che amano le sfide, ma può essere indossato anche al di fuori dell’allenamento. Lo Sport Watch riunisce infatti in un solo prodotto funzionalità, sportività ed eleganza.

Il team di RunningMania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here