Belli e snelli facendo running

0
338

Tra tutte le attività sportive, il running è quella più adatta per dimagrire e per raggiungere un soddisfacente equilibrio interiore.

Infatti, la corsa è davvero alla portata di tutti e, anche a livello amatoriale (se praticata con costanza e in modo corretto), rappresenta il giusto compromesso per chi vuole bruciare grassi ma non ha la possibilità di dedicarsi ad altre discipline ben più impegnative. Ma perché correre fa così bene all’aspetto esteriore oltre che al nostro benessere psico-fisico?

PERCHE’ PROPRIO IL RUNNING? – La risposta a questa domanda è molto semplice. Correre almeno 2/3 volte alla settimana, o anche solo praticare jogging, ha la capacità di migliorare l’efficienza del metabolismo: in quanto attività aerobica, richiede infatti uno sforzo sostenuto e prolungato che aiuta a bruciare i grassi. Inoltre, se abbinata a una dieta sana ed equilibrata, la corsa permette di perdere peso in modo costante e graduale, senza dunque ricorrere a scorciatoie o escamotage che puntano solamente al risultato finale e non tengono conto di quelli che sono i fattori motivazionali.

img_134376489026273.jpegARMONIA E MOTIVAZIONI – E qui entra in gioco l’altra componente, ovvero quella psicologica. Un vero runner è colui che sa anche darsi degli obiettivi, trovando nella stessa attività della corsa le motivazioni per continuare a farlo. Ed è colui che, soprattutto, non ha fretta: dimagrire è il fine che molti si pongono, ma la costanza e la capacità di imparare a sentire il nostro corpo, abituandolo gradualmente allo sforzo, ci ripagherà forse di più della stessa bilancia. Correre ha infatti il potere di farci ritrovare l’armonia interiore come poche altre attività e l’espressione “belli e snelli” non ci sembrerà più solo un modo di dire.

Il team di RunningMania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here