Running: le città più impegnate nella corsa

0
82

Fino ad una quindicina di anni fa, era molto raro vedere persone correre per strada. Oggi, il running è diventata una delle discipline più praticate al mondo, con migliaia e migliaia di runners che ogni giorno e a qualsiasi ora della giornata si incontrano per allenarsi insieme e condividere successi e delusioni.

In Italia e nel mondo si corre e si corre molto: ogni domenica è possibile partecipare ad una gara di dieci chilometri dal percorso più o meno complesso, ma naturalmente le gare più importanti sono le mezze maratone e le maratone. Roma, Napoli, Verona, Venezia, Milano, Firenze e Torino sono probabilmente le città che ospitano alcune delle mezze maratone e maratone più importanti in Italia, ricche di partecipazione sia da parte di amatori che di professionisti. Proprio in queste gare, infatti, è possibile incontrare atleti di livello internazionale, come Valeria Straneo o Andrea Lalli o Daniele Meucci. E in qualche occasione si affaccia ancora alle corse Stefano Baldini, oro olimpico alle Olimpiadi di Atene.
E a gara finita, i runners più moderni condividono le proprie sensazioni e le proprie prestazioni, accuratamente monitorate con Runtastic o con Nike+ o con altre app dedicate ai podisti, sui social più comuni, per tenere aggiornati amici e conoscenti dei propri risultati e delle gare in programma per il futuro. E non è raro che runners conosciuti sui social si diano appuntamento ad una delle maratone delle più belle città d’Italia per condividere, anche dal vivo, questa bellissima e permeante passione!

Il team di RunningMania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here